Paradoxal VS. Love, Peace and Purple (You Rock limited edition Essence)


Il metodo migliore per verificare l'"attendibilità" di un dupe è quella di mettere l'originale in una mano, il dupe nell'altra e andarci in giro un paio di giorni. Se nessuna ti guarda come se fossi pazza, il dupe è perfetto allora.
E così io ho fatto.



Mano destra: smalto Paradoxal di Chanel, ottimo colore e pessima tenuta al prezzo di 23 euro circa.
Mano sinistra: smalto Love, Peace and Purple della collezione You Rock di Essence, colore identico al Paradoxal per circa 20 euro di meno.
Non se n'è accorta nessuna e ho tenuto lo smalto (ops, gli smalti) tre giorni.

Lo smalto Paradoxal è davvero bello: un viola polveroso, con qualche riflesso rossastro alla luce del giorno. Il colore è particolarissimo, molto coprente già alla prima passata (e te credo, 23 euro...!). Molto fluido, si stende bene e si asciuga in fretta. Senza dubbio un po' troppo invernale per questa stagione ma per la sera secondo me va ancora bene.
Ora, la tenuta: pessima, pessima! Lo metto la sera, lascio asciugare per bene, e la mattina appena sveglia è già sbeccato. Vi assicuro di non essere sonnambula; come può uno smalto scheggiarsi durante la notte? Eppure -siamo sincere- gli smalti Chanel non brillano certo per la tenuta: anche il Particulière (credo l'abbiano reso permanente... evvai!) si rovina dopo poco, anche col top coat. Insomma i venti-euro-e-qualcosa sono solo per il colore e per quella doppia C.
Il Love, Peace and Purple costa 1,99 euro ed è, come vi ho già detto, assolutamente identico. Ah, no: non ha una doppia C sul tappo e non costa 23 euro. Ma dura infinitamente di più.
L'unica differenza di colore è che lo smalto Essence è appena più lucido, ma non è poi un dramma vero? :D
Anche questo è molto fluido, si asciuga in tempi medi ed è però meno coprente del Paraxodal. Con due passate sono indistinguibili. Bisogna fare attenzione a metterlo bene: ho trovato il tappo poco pratico, pur ricordando nella forma quello Chanel: forma quadrata, ma troppo piccolo per essere "comodo".
Con un top coat ha tenuto botta circa tre giorni!

P.S.: perdonate lo stato pessimo delle mie mani/unghie! Perché non riesco a liberarmi delle pellicine? Sono disperata.
P.P.S.: il libro sotto è "Noi, Primitivi", per l'esame di Antropologia Culturale. Interessante, anche se un po' pesante.

Etichette: , , , , , ,