Fancy lashes, Essence

Ciao, mi chiamo Laura e ho una dipendenza da ciglia finte da circa un anno.
Ciao Laura, nessuno è qui per giudicarti. 
Ecco, la scena me la immagino un po' così. La mia dipendenza da ciglia finte si manifesta durante uscite tra amiche, feste, ed ogni qualvolta mi sento un po' "flirty".
Le mie prime sono state MAC, poi ho delle bellissime Eyelure che adoro e ho voluto provare queste Essence.
Vedete la colla? Ecco, buttatela. 







Primo punto: la colla è pessima. L'ho provata un paio di volte e l'ho buttata usandone una comprata in un monomarca MAC. E' importante aspettare qualche secondo prima di applicare le ciglia sulla palpebra.
Secondo punto: sono ciglia molto carine ma davvero troppo lunghe. E' chiaro che chiunque si accinga a portare ciglia finte non si deve aspettare un aspetto troppo naturale ma queste sono davvero "grottesche". Quindi ho dato una bella sforbiciata con le mie forbici da ricamo.
Terzo punto: controllare che siamo della "larghezza" adatta all'occhio. Non lo erano. Stanca di aggiustare, ho deciso di tagliarle a metà ed usarle nella parte esterna dell'occhio per un effetto meno drammatico e più naturale. Ho visto che altre blogger lo hanno fatto. In effetti così sono decisamente più portabili; è una cosa che consiglio di fare soprattutto alle ragazze non troppo esperte di ciglia finte: si incollano decisamente più facilmente.
Alla fine di questo post senza capo né coda il mio giudizio su queste ciglia finte è positivo per diversi motivi.
Innanzitutto, sono piuttosto morbide, e non danno fastidio. Incollate con una colla decente tengono bene tutta sera e tolte con uno struccate apposito si tolgono bene. 
La cosa che più mi ha soddisfatta è che possono, come dicevo, essere tagliate a seconda delle nostre esigenze: a metà come ho fatto io, oppure addirittura in diversi ciuffetti. Diciamo che per una "beginner" sono l'ideale, complice anche il prezzo bassissimo.
Se pulite dopo ogni uso possono essere riutilizzate ma questo vale un po' per tutte le ciglia finte.

P.S.: mi sta venendo la folle folle voglia di fare un video di dimostrazione/utilizzo/ecc. Ma sono timida e la mia voce registrata è uno strazio. Che si fa? Idee?

Etichette: , ,