Smokey Eyes Set, Catrice


Pro:
una mini palette semplicemente perfetta: bei colori pigmentati, resistenti, e una confezione davvero intelligente.
Contro: nessuno.
Prezzo: 4,49 euro.
Dove: Coin.



Ragazze, come sono messe le vostre borse? Nella mia, al momento, c'è un gran casino. Libri dell'università, quaderno, astuccio con penne, cellulare, bottiglia d'acqua (il primissimo segreto per una pelle perfetta è questo), qualche gloss sparso, forcine... in effetti in certi giorni metterci anche la pochette coi trucchi è davvero una scocciatura. Motivo per cui io, come immagino moltissime altre ragazze, cerco di ottimizzare al massimo: e questa, credo sia la palette più "furba" che esista.

Tre ombretti (con tre finish diversi), un eye liner in crema, un doppio pennello: tutto in circa otto centimetri di packaging resistente ad ogni botta che la vostra borsa potrà mai prendere nel corso della giornata.
Ottimi ombretti ed ottimo eye liner, tra l'altro. Un ombretto color pesca chiaro, satinato, per illuminare gli angoli interni ed esterni dell'occhio; un marrone taupe brillantinato da mettere sulla palpebra mobile ed un grigio scuro/nero assolutamente mat per ombreggiare nella piega e nella rima inferiore. L'eye liner contiene qualche brillantino, ma assolutamente invisibile.

Gli ombretti sono tutti decisamente pigmentati; addirittura quello nero è così denso che sembra quasi cremoso; e forse una mano non esperta dovrà stare attenta alle eventuali macchie.
L'eye liner mi ha davvero sorpresa: abituata alla tenuta estrema di quello Essence ero un po' dubbiosa, invece ha anche questo una tenuta davvero buona.
Di solito nelle minipalette i pennellini sono la cosa più inutile. Questo è doppio, da una parte ha l'applicatore a spugnetta e dall'altra serve a stendere l'eye liner. Ora, io non sono mai riuscita ad usare i pennelli con la spugnetta triangolare quindi lo lascio perdere, ma quello per l'eye liner fa il suo dovere egregiamente.

Un'altra cosa apprezzabile di questo set è che i colori sono davvero diversi tra di loro: ho usato la stessa palette sia la mattina che la sera e, semplicemente aggiungendo e mixando i colori più scuri ho ottenuto risultati visibilmente diversi.
E' disponibile in tre combinazioni di colori: una sui toni del grigio, una sul viola e una sul taupe, la mia.
Sono certa che la prossima volta che capito da Coin acquisto anche quella sul grigio.

Sto amando Catrice, è ufficiale. La prossima volta mi butto sui rossetti e anche sugli ombretti mono.

P.S.: ho iniziato ad aggiungere il watermark sulle foto. Perché? Diciamo che ho visto un paio di miei swatch su ebay! O.O e la cosa non mi ha fatto troppo piacere...

Etichette: , , , , ,