Smalto Sephora

Pro: lucidissimo, si asciuga in pochi istanti, con un pennellino davvero intelligente. In più dura a lunga e c'è una gamma di colori pressoché infinita.
Contro: nessuno.
Prezzo: 5,50 euro.
Dove: Sephora.



Ma quanto sono carini questi smaltini Sephora! Ne ho comprato solo uno perché pensavo che non fossero granché (la solita prevenuta... :P) ma adesso che ho provato questo Cherry Popsicle, li vorrei collezionare tutti -e non è detto che non lo faccia.
Il mio rosso è descritto come un "rich cool red". Io direi più "rich warm red"! Perché è caldo, a me fa pensare subito ad un sorbetto estivo -nonostante al momento qui ci siano tipo 11°, il che il 4 maggio non è molto incoraggiante. E' un rosso geranio, ecco.
Il colore è così intenso, poi, che con una passata è piuttosto coprente. Diciamo che con una passata si vede una nota di corallo che a me non dispiace, ma che con due scompare.
E' fluido e si stende ancora meglio grazie al pennello che ho apprezzato molto: è corto e con la punta arrotondata per seguire la forma dell'unghia. Pensavo che così corto fosse scomodo, invece lo smalto si stende in fretta e in pochissime passate l'unghia è perfetta. Si asciuga in pochi secondi, anche la seconda passata, che di solito ci mette un'infinità di tempo e resta comunque un po' "gommosa".
Ora, direte voi -e dicevo io- uno smalto così bello, rosso, intenso, che si asciuga in fretta eccetera, dopo quanti nanosecondi si scheggerà rovinosamente sui bordi? Due giorni.
Davvero, è stata una sorpresa. Non ho messo top coat (per pura pigrizia in realtà), ma dopo due giorni di docce, shampoo e lavaggio piatti non ha fatto una piega.
Curiosamente quando ho provato col top coat dopo messa giornata m'è partita una scheggia. Questa proprio non me la spiego.

Comunque, tutto questo per dire che i nuovi smaltini Sephora meritano una chance e qualcosa di più! Ho già addocchiato i prossimi colori che voglio comprare.

P.S.: ancora una volta sono mortificata per la condizione delle mie mani. Se conoscete un rimedio contro le pellicine, vi supplico, ditemelo!!

Etichette: , , ,