Photo Finish Liquid Foundation 18h, Catrice

Pro: è coprente ma piuttosto naturale; diciamo che è un po' un fratellino economico dell'HD di MUFE. A me è piaciuto.
Contro: una pelle che tende a lucidarsi dovrà tenere a portata di mano la cipria.
Prezzo: 6,49 euro per 30 ml.
Dove: Coin. Oppure ovunque vendano Essence, di solito c'è qualcosa anche di Catrice.



Due giorni di test mi sono bastati per decidere che questo fondotinta mi piace proprio.
Io sono da tempo immemorabile una fedelissima dell'HD di MUFE, che però ha due discreti contro: prezzo e reperibilità (cioè, si può acquistare da Sephora, ma visto che il mio Sephora non tiene MUFE, io lo compro dallo store monomarca).
Questo garantisce le stesse precise performance. Ossia: una discreta durata (non le 18 ore promesse dalla confezione, ma nessuna se lo aspetta, no?) che mi ha assicurato metà giornata di incarnato impeccabile; una copertura discreta e assolutamente modulabile e soprattutto un bell'effetto naturale, senza mascheroni di sorta.
Io l'ho applicato con la splendida spugnetta double face di Sephora (sì! Quella lilla!) dal lato più coprente dato che in questi giorni la mia pelle è un po' in crisi. Ammetto che in un primo momento mi sembrava pesante ed innaturale e mi stavo già pentendo del mio acquisto.
Poi, il tempo di iniziare a truccare gli occhi, e l'effetto maschera era svanito ed il risultato era squisitamente naturale. Il risultato naturale è durato, diciamo, metà giornata, il che non è male; anche se già dopo qualche ora il dorso del naso aveva bisogno di una ripassata di cipria. Io ci ho spolverato sopra un po' di fondo di Lily Lolo ed  risultato finale è stato impeccabile e vellutato.

Il colore che ho comprato io è lo 020 Rosy Beige uno dei più chiari; ci sono in tutto cinque colori che vanno dal cadaverico all'abbronzato :D e finalmente qualcuno sembra aver capito che ci sono donne italiane pallide e rosate con sottotono freddo!

Il packaging è discreto e pratico: una bottiglietta di vetro opaco, forse un po' pesante, ma il dispenser a pompa è igienico e permette di dosare bene il prodotto, senza sprechi. Una cosa un po' stupida che io ho apprezzato è che, a differenza dell'HD MUFE dove il tappo non si chiude, qui si sigilla perfettamente. Stupido, dicevo, ma così si evita il contatto con altri prodotti nella borsa del trucco.

Un risultato del genere, come immaginavo e come penso possiate immaginare anche voi, sia paga ovviamente in termini di INCI. In seconda posizione, il cyclopentasiloxane, è un silicone da due pallini rossi.

AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, C12-15 ALKYL BENZOATE, PROPYLENE GLYCOL, DIISOSTEAROYL POLYGLYCERYL-3 DIMER DILINOLEATE, ISODODECANE, POLYAMIDE-5, CAPRYLYL METHICONE, ETHYLHEXYL PALMITATE, ISOHEXADECANE, DIMETHICONE/VINYLTRIMETHYLSILOXYSILICATE CROSSPOLYMER, POLYMETHYL METHACRYLATE, HYDROGENATED CASTOR OIL, MAGNESIUM SULFATE, PHENETHYL ALCOHOL, PANICUM MILIACEUM (MILLET) SEED EXTRACT, TOCOPHEROL, SORBITAN OLEATE, POLYGLYCERYL-3 BEESWAX, STEAROXY DIMETHICONE, C30-45 ALKYL CETEARYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, CERA ALBA (BEESWAX), DIMETHICONE, STEARIC ACID, GLYCERIN, DIPROPYLENE GLYCOL, ISOPROPYL MYRISTATE, TANNIC ACID, TALC, POTASSIUM SORBATE, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

(è normale che io a fine giornata abbia il viso arrossato? Non solo con questo fondo ma sempre. Pelle sensibile forse? O.o)

Etichette: ,