Mousse esfoliante/detergente detosseinante; Yves Rocher

Pro: ha un profumo buonissimo!
Contro: ... però di buono ha solo quello.
Prezzo: 6,90 euro per 150 ml.
Dove: Monomarca Yves Rocher.
Altro: nella stessa linea ci sono latte detergente, lozione tonica ed eau micellaire; ed anche le salviettine struccanti. Stranamente li vorrei comprare. Sarà il profumo?

Shakespeare diceva "tanto rumore per nulla". Ecco, direi che in questo caso calza a pennello: mousse esfoliante detergente detosseinante ai 3 thé verdi. Ok, per scriverlo ho dovuto rileggere la confezione tipo tre volte.
Tutto per dire che dovrebbe essere una mousse struccante con leggero effetto esfoliante. Posto che io parto un po' prevenuta coi prodotti "ibridi" (né struccante né scrub), questo prodotto fa almeno una delle due cose?
Semplicemente, no.
Ok, ha un profumo goduriosissimo che mi ricorda alcuni vecchi prodotti Body Shop (esiste ancora?) e la consistenza è piuttosto piacevole. Ma per "sentire" l'effetto esfoliante ci vuole davvero tanto prodotto (circa 3 noci), i granuli sono troppo piccoli e sottili e mi dà una spiacevole sensazione di unto. Quindi, niente scrub.
E no, non strucca neanche, perché dopo ho dovuto usare un altro detergente per il viso -e pensare che ultimamente sono anche piuttosto "soft" col trucco, uso davvero poca roba. Sarà il caldo?-.
E comunque, rimane la sensazione unticcia a cui accennavo prima, che mi da davvero fastidio e che ho eliminato solo con un tonico fresco (per la precisione quello Clarins).

Un effetto vagamente positivo è che dopo quattro sere di utilizzo ho notato la pelle vagamente più luminosa. Ma dubito che sia quello; magari è una congiunzione astrale positiva XD
L'altro lato positivo è che le maniache dell'INCI saranno contente di una lista ingredienti piuttosto verde che riporto qui:
aqua, coco nucifera oil, stearic acid, plmitic acid, ethylhexyl cocoate, isopropyl palmitate, glycerin, glycol distearate, methylpropanediol, ammonium lauryl sulfate, potassium hydroxide, cocamidopropyl betaine, butyrospermum parkii butter, prunus armeniaca seed powder, mangiferin, butylene glycol, methylparaben, cellulose gum, parfum, phenoxyethanol, ethylparaben, propylparaben, camellia sinensis leaf extract, maltodextrin, CI 77891

Piccola postilla: comunque è un prodotto per un "effetto pelle giovane". Ora, io a vent'anni -ok, quasi 21- non credo di aver bisogno dell'effetto pelle giovane. Il problema è che da Yves Rocher è tutto, e dico tutto, per pelli comunque un po' più mature. Di cose per noi post-adolescenti neanche l'ombra.

Etichette: , , , , ,