Mascara Multi Action Smokey Eyes, Essence

Pro: allunga, volumizza, dura a lungo, e ha uno scovolino davvero intelligente. Come il prezzo, del resto.
Contro: assolutamente nessuno.
Prezzo: 2,99 euro.
Dove: OVS, Coin.

Quando si tratta di mascara, sono assolutamente esigente e ipercritica. Il mascara è il vero protagonista dei miei make up, sia da giorno che da sera. Non mi faccio remore ad usarne di "estremi" anche per andare a lezione al mattino.


Se non avevo "capito" l'avvitamento dello scovolino del mascara Dior, ho ben capito com'è fatto e come funziona questo: da una parte setole piatte, la punta "completa". Perché? E' semplice: per amplificare lo sguardo conviene insistere sulle ciglia agli angoli, ma se lo si fa con uno scovolino tradizionale nel 99,9% dei casi si esce con dei poco simpatici segni neri agli angoli degli occhi perché lo scovolino è troppo grosso.
Qui è perfetto: sia la parte piatta che quella tradizionale consentono di pettinare bene le ciglia più esterne e quelle interne.
Il risultato, quindi, sono ciglia folte e allungate. Sull'incurvatura non sono poi così entusiasta, ma se si insistere un po' alla fine c'è anche l'incurvatura.
E' inoltre bello nero, dura a lungo senza sgretolarsi in mille pezzetti a fine giornata e, cosa importante, non fa lo sgradevole effetto "zampette di ragno".
L'ultima cosa che ho apprezzato è che la quantità di prodotto che fuoriesce è davvero misurata: non sporca troppo e non servono troppe passate.
 Ottimo davvero, è immediatamente balzato in testa alla mia classifica dei migliori mascara (cacciando via uno Kiko... ma il ciglia finte di Maybelline resiste eroicamente, anche se cadrà anche quello a breve, probabilmente).
Insomma, se avete uno stand Essence nelle vicinanze -cosa non difficile, si stanno espandendo velocemente!- questo nuovo Multi Action arancione è uno dei must have assoluti.

Etichette: , , ,