Ageha

Nonostante il rimpatrio forzato e improvvisato, mio zio mi ha portato dal Giappone, appena prima di partire, una rivista di make up. Adorabile, non c'è che dire, lui e anche la rivista!
Si chiama Koakuma Ageha -farfalla, in giapponese- e si rivolge ad un target di giovani donne tra i 19 ed i 25 anni circa. E' piena di meravigliosi tutorial su trucco&parrucco, belli complessi, e che, ça va sans dire, proverò a realizzare alla prima occasione!
Ho scattato qualche foto!





Ecco il mio prossimo taglio di capelli, me ne sono innamorata!

Una cosa che non mi è piaciuta di questo tipo di riviste, molto popolari lì, è che le ragazze sono assurdamente ossessionate dal "modello occidentale", specialmente americano e anglosassone. Alla fine della rivista è pieno di pubblicità di pillole dimagranti, e le ragazze passano "magicamente" da 52 a 39 kili. Capisco che la conformazione fisica sia diversa e tutto quanto, però è esagerato... non le fotografate perché
magari a qualcuno avrebbero dato fastidio.

Etichette: