Volum'Express One by One, Maybelline

Pro: Allunga e incurva, dura a lungo ed è piuttosto economico.
Contro: Io questa gran separazione non l'ho vista...
Prezzo: 9,90 euro.
Dove: grande distribuzione.

Ne avevo parlato qui qualche tempo fa, ma prima di acquistarlo mi sono impegnata a finire almeno due mascara -un Volum'Express e uno di Essence, per l'esattezza.
Valeva l'attesa? Sinceramente non troppo.
Questo mascara mi ha lasciata un po' delusa, se devo essere onesta.
La confezione è kitsch e promettente e lo scovolino è ciccione, proprio come piace a me, ma... non mantiene molto le promesse.
Il One by One è fratello dei Volum'Express e False Lashes, che ho amato molto -sopratutto il primo. Questo oltre a infoltire e volumizzare dovrebbe anche separare e definire.
Quindi, separa e definisce? No.
Allunga, e stop. Allunga davvero moltissimo in effetti, e incurva anche un bel po', ma poca definizione, mi spiace. Anzi, alla seconda passata, le ciglia si incollano provocando il famoso e odiato effetto "zampetta di ragno".
La separazione per cui sarebbero studiate apposta quelle setole -davvero tante!- non l'ho notata, almeno fino ad ora.
Un lato positivo è la durata: l'ho messo stamattina e non ha fatto una piega. Niente macchie, non si è sbriciolato, non è colato. Almeno questo...

Mi riserbo però di cambiare idea su questo mascara: anche il False Lashes all'inizio non mi piaceva, ma semplicemente perché le prime volte si satura di troppo prodotto e ne deposita troppo sulle ciglia, incollandole quasi, ma dopo qualche applicazione è perfetto.
Quindi, al momento, giudizio sospeso tendente al negativo.
Che peccato! La confezione perlescente mi piaceva un casino.

Etichette: , ,