Gelée Eclat du Jour, Clarins


Pro: fresca, leggera, idrata e illumina senza appesantire. Ottimo prezzo, poi.
Contro: assolutamente nessuno! Ma magari chi ha la pelle proprio secca vorrà un po' di idratazione in più...
Prezzo: 22 euro.
Dove: profumeria.

Questa è la crema che, non scherzo, mi ha salvato la pelle dal solito devasto invernale.
Ogni inverno mi ritrovo, immancabilmente, con la pelle del viso che tira e addirittura si squama, rendendo impossibile applicare il trucco.
Normalmente tutto ciò si risolve con una buona crema idratante, ma avendo io pelle mista -disidratata sugli zigomi e ai lati della bocca, qualche poro dilatato sulle guance ma niente brufoli, e sensibilissima-, ogni crema che mettevo idratava sì, ma provocava unto e lucidità.
Trovo questa crema ottima perché idrata senza "appesantire", ed in più illumina il viso e rende la pelle più compatta. La metto sul viso la sera, dopo il tonico della stessa linea, di cui parlerò; ne basta pochissima e si assorbe velocemente, lasciando la pelle morbida, idratata, profumata e non unta. Al contrario, anzi, restringe addirittura i pori e attenua le piccole imperfezioni cutanee e i segnetti dell'acne.


La consistenza è morbida e fresca, è in effetti più una gelée che una crema vera e propria. Infatti questa è la versione per pelli miste: esiste anche la Crème Eclat du Jour, più ricca ed idratante, per pelli secche e disidratata ma non miste.
E' pensata per le pelli giovani, e si capisce anche dal prezzo: un vaso da 30ml costa 22 euro, e come detto ne basta davvero poca, quindi sono sicura che mi durerà a lungo.

Un'ultima cosa: gli ingredienti. Sto iniziando a fare attenzione a cosa mi spalmo, e la lista ingredienti di questa crema sembra semplice e "pulita":


Ho finalmente trovato la crema della mia vita, insomma.

Etichette: , , , ,