ExfoBrush, Garnier

Pro: esfolia delicatamente ed effettivamente i segnetti dell'acne sono sensibilmente diminuiti.
Contro: mah, nessuno in particolare...
Prezzo: circa 5 euro.
Dove: grande distribuzione.

Ammetto di essere una schiava del packaging. Qualsiasi cosa abbia un packaging carino, ma anche solo curioso o insolito, deve essere mia.
Questo ha un packaging sì curioso, ma sembra effettivamente uno strumento di tortura XD Sbagliato!
Lo trovo anzi un ottimo prodotto, anche se bisogna, come dire, prenderci un po' la mano perché all'inizio non è propriamente semplice da usare.
Il packaging, dicevo. E' intelligente perché consente di esfoliare solamente dove desiderato, evitando, ad esempio, le zone più delicate; e quelle "setole" sono di plastica molto morbida e flessibile, per nulla fastidiose o "dure". Con piccoli movimenti circolari si ha effettivamente la sensazione di una pelle pulita ed esfoliata ma comunque morbida. Così si può usare un po' più spesso che, ad esempio, uno scrub decisamente più aggressivo.
La fuoriuscita di prodotto, poi, è per una volta perfetta: né troppo, né troppo poco. Si svita il tappo, si preme tenendo il flacone diretto verso il viso, e il gel poi si lava via come un normalissimo detergente.
Promette meno punti neri, lucidità del viso controllata e riduzione dei segnetti da acne. Non so per i punti neri -non ne ho-, ma i segnetti stanno effettivamente scomparendo, e la pelle è generalmente più luminosa.
Mi lascia un po' perplessa l'odore del gel: mi ricorda il dopobarba di mio padre O.O ma non credo sia un problema, o no?

Tra questo e l'uso della crema Clarins rischio quasi di avere una bella pelle...!

Etichette: , ,