Creaseless cream shadow/liner, Benefit

Pro: un effetto delicato e raffinato, una texture splendida ed una durata praticamente eterna!
Contro: solo uno: il prezzo...
Prezzo: 19 euro. Ahimé.
Dove: Sephora oppure online.

Pochi preamboli per questo ombretto: è perfetto. Semplicemente.
Alla Benefit sono dei furbi: fanno pagare poco palette stupende di minitaglie, e tu ti innamori dei prodotti, che per comprare in full size ti fanno accendere un mutuo.
Questo ombretto l'ho provato nel kit Primpcess, esclusivo per gli aeroporti (WTF?!); e appena terminato (tipo... ieri? XD) sono corsa a ricomprarlo.



Perché, come dicevo, è favoloso.
Avete presente la frase, banalissima, "sta bene con tutto"?


Come base per make up più "costruiti" e per smokey eye rende lo sguardo più leggero e luminoso e fissa meglio il trucco; se usato da solo, con una riga, perfetta e precisa, di eyeliner, è davvero raffinato ed elegante.
La texture è cremosa ma va un secondo scaldata tra i polpastrelli; la sfumo su tutta la palpebra mobile fino all'arcata sopraccigliare ed apre lo sguardo.

Il colore RSVP (Répondez S'il Vous Plait... bello anche il nome!) è un rosa champagne, shimmer, molto modulabile e brillante.
La durata è ottima: dura fino al pomeriggio e come ho già detto, se avete intenzione di metterci sopra anche altri ombretti, li aiuterà a resistere più a lungo. Inoltre, nonostante sia in crema, non crea fastidiosi ed antiestetici accumuli di prodotto sulla palpebra.

Il contro è ovviamente quello tipico di Benefit: il prezzo. Ebbene sì, 19 euro per un ombretto. Ma li vale tutti, credetemi.

Allego swatch e, incredibilmente, la foto dell'INCI, perché onestamente non mi convince affatto. L'odore, infatti, è assurdamente plasticoso. Mmmh. Chissà cosa c'è dentro...

Etichette: , , ,