Saucy nail polish, Eyeko

Pro: un colore pienissimo e durevole
Contro: se proprio non vi garba l'e-commerce...
Prezzo: 4 euro
Dove: eyeko.com

Ci sono due correnti di pensiero sullo smalto rosso: chi sostiene che sia da sgualdrina e dia l'idea di ragazza "poco seria", e chi invece al solo vedere un bel rosso lacca si immagina le grandi dive del passato.
Provate un po' ad indovinare a quale appartengo io :)

D'accordo, forse Rita Haywort e compagnia lo mettevano su unghie lunghe e di forma ovale, ma quello in effetti darebbe un po' l'idea della maliarda. Le mie sono medio-lunghe e leggermente squadrate e credo che con questa forma lo smalto rosso sia un passepartout, perfetto in ogni occasione.

Ho ordinato Saucy e Vampira, ma quello direi che lo riservo per una serata ^^

Lo smalto Saucy è piuttosto liquido, ma si stende bene; e la cosa che più mi ha stupida è che basta una sola passata per avere un colore pieno e uniforme, coprendo perfettamente l'unghia. Ne ho messe due per avere maggiore resistenza, in ogni caso, e per ogni passata ho messo le gocce Essence, quindi per i tempo d'asciugatura "normali" non vi so dire :P
E' noto che io per le scheggiature abbia una vera e propria fobia: appena ne vedo una, anche praticamente invisibile ad occhio nudo, tolgo tutto con un sospiro. Ebbene, Saucy ha resistito anche a quella che per me è la "prova del 9": la doccia delle 6.15 del mattino, con scrub e due shampoo. Se uno smalto non si scheggia così, per me è (quasi, perché si può e si deve sempre aspirare alla perfezione) lo smalto della vita. Ah, ci ho anche lavato i piatti :) ed è rimasto indenne.
Quindi: ottimo colore, e ottima tenuta. Altro? Sì, quattro euro, un prezzo abbastanza invitante, per un range di colori piuttosto vasto: la Eyeko è famosa per produrre un buon dupe del famoso Particulière Chanel, ma date un'occhiata anche agli altri. 

Etichette: , ,