Mineral Foundation, Lily Lolo

Pro: naturalissimo, durevole, si fonde perfettamente con l'incarnato, ed un inci completamente verde.
Contro: acquistabile solo on line.
Prezzo: 12,49 sterline.
Dove: lilylolo.co.uk/foundation

Vi ho già detto che non sono una fanatica dell'INCI, ma ultimamente, visto che curo di più la pelle con tonico e crema, sto iniziando a fare un minimo di attenzione a ciò che mi metto sul viso.
Non sono ovviamente un'esperta ma credo che chiunque possa capire che questi ingredienti sono perfetti:

Mica, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarine Blue


Le fanatiche dell'ecobio giurano che usando prodotti "verdi" la pelle migliori. Onestamente non l'ho notato, ma devo ammettere che non ho notato neanche nessuno strano sfogo, neppure dopo giorni e giorni consecutivi di utilizzo.
E' solo il primo dei mille pregi di questo fondotinta: io nella mia beata ignoranza credevo che un fondotinta di questo genere non coprisse assolutamente nulla, ma mi sbagliavo. Non ha, è vero, la coprenza di un HD MUFE, però ha una tenuta ottima, copre al punto giusto uniformando l'incarnato ma senza fare quello sgradevole effetto "mascherone". Sul viso va ritoccato nel corso della giornata, ma i 10gr della confezione mi durano fino da ottobre e non credo abbiano intenzione di finire tanto presto :D
LL produce questo fondo in 18 colori (!). Io mi sono azzardata a comprare quello della foto, il CandyCane, subito nella full size, e mi sono trovata benissimo (fiuuu....!), ma è possibile anche ordinare dei campioni da 1,29 sterline. Io l'ho fatto col blush Candy Girl e dura comunque molte applicazioni.
Il contro è sempre quello, per i prodotti di un certo genere: mi viene difficile pensare che ci siano ancora ragazze che "non si fidano" a comprare on line, eppure...

Etichette: , , ,